Sempre più agenzie viaggi verso il declino!


Con il termine agenzia viaggi si fa riferimento ad una struttura che fa da tramite tra il cliente e il tour operator le agenzie viaggi esistono da numerosissimi anni e giocano un ruolo fondamentale nell’organizzazione di un itinerario negli ultimi anni però si sta verificando una notevole crisi.
Con l’avvento di Internet e con la comparsa di compagnie come ad esempio Booking, Trivago ed altre, sempre più gente tende a prenotare i propri voli, alloggi e biglietti di qualsiasi entità attraverso il web. Secondo una serie di statistiche la clientela delle agenzie viaggi è composta principalmente da gente anziana, che giustamente non ha una certa dimestichezza nel usare i dispositivi elettronici.
Nell’ultimo anno in Italia si è verificata la chiusura di più di 10.000 strutture mirate per l’appunto a l’organizzazione dei viaggi un dato davvero sconcertante perché nonostante il web ci fornisca sempre di più flessibilità e offerte abbordabili, rivolgersi a una persona competente nel settore dovrebbe essere un requisito fondamentale. C’è chi però dinanzi a questa situazione ha deciso di giocare in anticipo ossia chiudendo la sede fisica, lavorando da casa autonomamente.

Be the first to comment on "Sempre più agenzie viaggi verso il declino!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*