Renzi contro la formazione del nuovo governo!


In questi ultimi giorni si sta lavorando molto per la formazione di un nuovo governo, data da un accordo tra il Movimento 5 Stelle di Di Maio e la Lega di Salvini.
Renzi, ormai escluso a causa dei scarsi risultati portati a casa dopo le elezioni, non getta la spugna, anzi: invita i seguaci del Pd a restare in contatto e ad andare avanti con determinazione e voglia di costruire.

Ecco cosa ha scritto sulla sua pagina Facebook:
“Hanno promesso tante cose. E su quelle promesse hanno vinto: chiederemo conto delle loro bugie elettorali, ogni giorno. Perché la democrazia non è uno scherzo e dopo questa esperienza di governo giallo-verde sarà chiara a tutti la differenza tra l’estremismo delle promesse a vuoto e il buon senso delle riforme. Sto ricevendo tante email di persone che hanno voglia di non arrendersi, di ripartire, di darci una mano. Teniamoci in contatto, amici, perché non sarà uno scherzo nemmeno la nostra opposizione, durissima. Diremo con forza NO quando si tratterà di dare la fiducia al Governo. Ma a differenza di altri lo faremo rispettando sempre le Istituzioni e il Governo della Repubblica. Perché noi siamo diversi da chi insulta, da chi odia, da chi illude. E lo dimostreremo anche dall’opposizione. Coraggio amici. Ci aspetta una strada lunga, facciamola insieme”.

Be the first to comment on "Renzi contro la formazione del nuovo governo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*