Per sfamare i suoi figli si improvvisa ladro e prova a rapinare un’edicola

La disperazione ogni giorno porta gli italiani a compiere gesti inimmaginabili. A Padova un uomo si è improvvisato ladro, con mano tremante e viso coperto da sciarpa e berretto, è entrato in un’edicola, rapinandola, con l’intento di far mangiare i suoi figli. La proprietaria dell’edicola di 74 anni racconta che era a lavoro con il figlio che, però, si era allontanato qualche minuto per portare i giornali a domicilio agli anziani del quartiere.

Purtroppo ci abbiamo fatto l’abitudine alle rapine, ne subiamo una l’anno. Questa però è diversa. Preoccupa il disagio che c’è dietro a un fatto come questo. Mia madre mi ha detto che si vedeva che era un ladro improvvisato, dunque l’ha fatto proprio per necessità, parlava anche in italiano” ha raccontato il figlio dall’anziana proprietaria.

Quando ha chiesto l’incasso alla donna l’uomo si è anche scusato dicendo: “Scusa ma devo dare da mangiare ai miei bambini”.

I proprietari dell’edicola sono rimasti molto toccati da ciò che gli è accaduto: “Se ci avesse spiegato le sue difficoltà, la spesa gliel’avrei pagata io. Penso che questo sia un periodo difficile per tutti ma per qualcuno sta diventando un vero inferno. La possibilità che si tratti di una persona rimasta senza lavoro mi fa stare molto male“.

Be the first to comment on "Per sfamare i suoi figli si improvvisa ladro e prova a rapinare un’edicola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*